Il Consiglio Federale della FIGC ha approvato la proposta della riforma del Campionato Nazionale Allievi Professionisti avanzata dal Consiglio Direttivo del Settore Giovanile e Scolastico.
Resterà inalterato il format del Campionato Nazionale Giovanissimi, mentre verrà sdoppiato quello della Categoria Allievi: un campionato rivolto alle Società di Serie A e B ed l'altro destinato alla partecipazione delle Società della Lega Pro'.
Questo il comunicato apparso sul sito della FIGC che sancisce una scissione del campionato Allievi Nazionali in due tronconi: uno vedrà l’esclusiva partecipazione della squadre aventi una Prima Squadra in Serie A e B; l’altro vedrà la partecipazione di sole squadre aventi la Prima Squadra militante in Lega Pro (Prima e Seconda Divisione) ma non esclude la partecipazione di squadre, aventi la Prima Squadra in Serie A o B, sotto età ma con la condizione di fuori classifica (es. La Roma ’96, che di norma dovrebbe disputare gli Allievi Fascia B Elite, potrebbe iscriversi sotto età e fuori classifica al campionato Allievi Nazionali – Lega Pro).
Nessun commento:
Posta un commento